Servizio di scansione per archiviazione digitale

E’ noto che i processi di gestione cartacea dei documenti sono caratterizzati dal fatto di essere costosi, dall’avere un forte impatto ambientale, dalla mancanza di trasparenza, dalla difficile condivisione e archiviazione, dai tempi di ricerca elevati, facilità di errori o smarrimenti.

La dematerializzazione digitale è una procedura regolamentata dalla legge italiana volta a garantire la validità di un documento nel tempo. Un progetto strutturato di conservazione sostitutiva non si limita ad abbattere i costi della carta ma migliora la qualità del lavoro e i risultati sul mercato. La gestione della documentazione se non effettuata con metodo può diventare causa di inefficienza e perdita di competitività.

Ecco perché è assolutamente necessario rivolgersi ad esperti del settore per gestire l’archiviazione ottica sostitutiva. Per archiviazione ottica sostitutiva si intende l’archiviazione digitale di documenti cartacei attraverso un procedimento di scannerizzazione, così come previsto dalle vigenti disposizioni di legge. L'Istantanea Professional Printing si propone come partner affidabile per l’archiviazione ottica di qualunque archivio cartaceo, aziendale o ministeriale. Siamo un’azienda operante da più di 30 anni e abbiamo già gestito nel tempo questa tipologia di processi. Garantiamo metodicità, velocità e scrupolosa attenzione durante l’intero processo di scansione e archiviazione digitale dei documenti.

Per informazioni su costi e modalità scrivere a info@istantanea.com o, per richiedere un preventivo, a preventivi@istantanea.com.

Powered by ezPrint